Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Per Lumina Film Lab si intende Pierpaolo Polcaro con Partita Iva 06346390484.
Nei termini e nelle condizioni specificate sotto, il termine fornitore fa riferimento a Lumina Film Lab, con il termine cliente si intende qualsiasi persona, ente pubblico o privato, associazioni, aziende o società che faccia richiesta di servizi a Lumina Film Lab.

  1. APPLICAZIONE DEI TERMINI
    1.1 Questi termini regolano la fornitura di tutti i servizi e prodotti offerti da Lumina Film Lab. Ogni altro termine e condizione non specificati sotto (inclusi i termini e le condizioni del cliente) sono considerati non validi.
    1.2. Qualsiasi variazione o cambiamento dei presenti termini di servizio per essere considerati validi devono essere messi per iscritto e firmati da Lumina Film Lab.
    1.3. Visitando il nostro sito www.luminafilmlab.com o acquistando servizi e prodotti da esso si accetta automaticamente di essere regolati da questi termini e condizioni.
  1. MODALITA’ DI RICHIESTA DI BENI E SERVIZI A LUMINA FILM LAB
    2.1. La richiesta di servizi e prodotti da parte del cliente deve avvenire in forma scritta.
    2.2. Tutti gli ordini di servizi o prodotti si riterranno vincolanti per il cliente anche se non ancora confermati da Lumina Film Lab.
    2.3. Lumina Film Lab non sarà responsabile per eventuali errori commessi dal cliente.
    2.4. Lumina Film Lab assume che chiunque firmi un ordine per conto del cliente abbia raggiunto la maggiore età e sia stato autorizzato a farlo.
    2.5. Lumina Film Lab si riserva il diritto, con assoluta discrezionalità, di rifiutare o accettare un ordine.
    2.6. Una volta che l’ordine è stato accettato da Lumina Film Lab, Lumina Film Lab fornirà il servizio o prodotto ordinato in accordo con quanto scritto in “Termini e Condizioni”.
    2.7. Lumina Film Lab si riserva il diritto di produrre il lavoro utilizzando il sistema da lei ritenuto più idoneo per evadere l’ordine.
  1. ONERI
    3.1. Tutti i prezzi sono calcolati con riferimento ai listini attuali di Lumina Film Lab.
    3.2. I prezzi indicati sui listini di Lumina Film Lab possono essere soggetti a modifiche senza preavviso a causa di eventuali variazioni dei costi di Lumina Film Lab (come ad esempio il costo di un fornitore).
    3.3. Lumina Film Lab si riserva il diritto di modificare o sospendere la fornitura di qualsiasi servizio o parte di esso in qualsiasi momento e senza preavviso.
  1. PAGAMENTO
    4.1. Tutti gli importi dovuti a Lumina Film Lab dovranno essere pagati in euro, per intero, senza nessuna deduzione o ritenuta.
  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE
    5.1. Il Cliente garantisce che nessun diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale, compresi senza limitazione i diritti morali di una terza parte, ora esistenti o futuri, sanno violati.
    5.2. Quando il cliente fornisce negativi, positivi, dati, immagini digitali e/o altri materiali e richiede a Lumina Film Lab di sviluppare, elaborare, manipolare e/o svolgere qualsiasi altro servizio in relazione ad essi, il cliente garantisce di possedere e controllare tutti i diritti, sia di copyright che di proprietà intellettuale di tali materiali, o ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, consensi e rinunce necessarie per la copia, l’elaborazione, la manipolazione e altri lavori da intraprendere da parte di Lumina Film Lab in relazione ad essi.
    5.3. Il cliente si impegna a tenere indenne Lumina Film Lab da tutte le perdite, danni, reclami o spese (comprese le spese legali a titolo di risarcimento danni) alle quali Lumina Film Lab potrà incorrere in virtù di una qualsiasi violazione delle clausole 5.1 e 5.2 o in caso di qualsiasi rivendicazione da qualsiasi parte contro Lumina Film Lab o suoi dipendenti, agenti o collaboratori che abbiano fatto qualsiasi cosa per conto o su richiesta del cliente.
    5.4. Il cliente garantisce che nessun materiale o dato depositati presso Lumina Film Lab può contenere alcun elemento diffamatorio, blasfemo o osceno, o comunque in contrasto con qualsiasi legge, regolamenti o codici di condotta applicabili.
  1. STOCCAGGIO E CONSEGNA DEI DATI E ALTRI MATERIALI DEL CLIENTE
    6.1. Tutte le pellicole, i negativi, sia sviluppati che da sviluppare, i dati digitali e altri materiali (inclusi dati o materiali creati da o per conto di Lumina Film Lab su richiesta del cliente) detenuti da Lumina Film Lab sia online che in altro modo e tutti gli altri materiali appartenenti al cliente o a terzi e forniti a Lumina Film Lab dal cliente per lo stoccaggio o altro, rimangono a rischio del cliente in ogni momento ed è responsabilità del cliente che potrà assicurarle a proprie spese. Lumina Film Lab non è responsabile in alcun modo per il furto o l’integrità sia dei dati digitali che delle pellicole stoccate, né per il deterioramento o per la mancata recuperabilità dall’archivio di stoccaggio di Lumina Film Lab.
    6.2. Lumina Film Lab si riserva il diritto di disporre dei file o dati digitali dopo il download da parte del cliente, salvo diverso accordo con lo stesso per iscritto. Di conseguenza il cliente è il solo responsabile di assicurare adeguate copie di backup di tutti i dati digitali.
    6.3. Se tutti gli elementi depositati presso Lumina Film Lab dal cliente o prodotti da Lumina Film Lab per il cliente non sono ritirati o richiesti dal cliente entro dodici mesi dal completamento del lavoro di Lumina Film Lab per lo stesso, Lumina Film Lab potrà decidere di distruggere tali articoli.
    6.4. Nel caso di un mancato pagamento del cliente, le pellicole non sviluppate che non saranno ritirate dal cliente entro tre mesi, saranno distrutte.
  1. SERVIZI ONLINE E DOWNLOAD SCANSIONI
    7.1 Lumina Film Lab non si assume alcuna responsabilità sui servizi basati su internet a causa di guasti, bug del software, virus informatici, guasti hardware o software, incompatibilità dei servizi basati su internet di Lumina Film Lab con eventuali software di terze parti utilizzate dal cliente o per qualsiasi altro motivo al di fuori del ragionevole controllo di Lumina Film Lab.
    7.2 Il cliente è responsabile della riservatezza di tutte le password degli accessi ai servizi di Lumina Film Lab basati su internet, Lumina Film Lab non si assume alcuna responsabilità per le password perse o rubate o per qualsiasi accesso non autorizzato ai dati digitali del cliente tenuto su qualsiasi servizio basato su internet.
    7.3 Lumina Film Lab non si assume nessuna responsabilità di gestione dei dati che vengono memorizzati ed è responsabilità del cliente gestire i propri dati. Se il cliente utilizza i servizi basati su internet. Se il cliente utilizza servizi basati su internet per modificare, ritoccare e/o manipolare i dati digitali, Lumina Film Lab non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi conseguente perdita di dati.
  1. CONSEGNA
    8.1. Il cliente può decidere se accumulare il materiale fotografico presso Lumina Film Lab per un’unica spedizione futura oppure chiedere a Lumina Film Lab di spedire successivamente alla chiusura dell’ordine sostenendo un costo aggiuntivo di spedizione.
    8.2. Lumina Film Lab non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite derivanti dalla spedizione o ritardi logistici dei corrieri.
    8.3. Mentre Lumina Film Lab farà ogni sforzo per raccogliere i materiali del cliente e consegnare il lavoro nel più breve tempo possibile, non sarà responsabile di eventuali perdite derivanti da ritardi nella consegna del lavoro o nel ritiro della merce.
    8.4. I tempi di consegna sono solo indicativi. Lumina Film Lab si riserva il diritto di variare i tempi di consegna e non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto di tali tempi, ne di conseguenti perdite dirette o indirette.
    8.5. Qualore Lumina Film Lab abbia concordato la consegna dei materiali al cliente, la merce verrà consegnata all’indirizzo di consegna fornito dal cliente, se la consegna fosse ritardata o respinta a causa di qualsiasi atto di omissione da parte del cliente, il cliente sarà responsabile per eventuali costi di consegna supplementari sostenuti da Lumina Film Lab a seguito della riorganizzazione della consegna e pagherà eventuali costi di deposito a corriere.
    8.6. Lumina Film Lab non viene ritenuta responsabile per eventuali danni dovuti alla spedizione di eventuali supporti analogici, quali pellicole, diapositive e quant’altro venga sviluppato e custodito. In altro modo Lumina Film Lab si impegna ad utilizzare imballi idonei alla conservazione e alla spedizione di tali oggetti.
    8.7. Lumina Film Lab non garantisce che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali ottenuti dal cliente soddisfino le sue aspettative o che eventuali errori nel servizio verranno corretti e/o rimborsati.
    8.8 E’ del cliente l’esclusiva responsabilità di fornire una copertura assicurativa indipendente per eventuali perdite o danni subite dalla spedizione.
    8.9. Per quanto riguarda il lavoro consegnato in digitale via email o reso disponibile online, Lumina Film Lab non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali perdite, corruzione dei dati o ritardo del lavoro a causa di tale consegna digitale.
  1. RIPRODUZIONE DEI FILE E STAMPA
    9.1. Colore, densità, tono e contrasto sia delle stampe che del file: si prega di notare che alcuni colori potrebbero non essere riprodotti fedelmente. Lumina Film Lab non può essere ritenuta responsabile per discrepanze o differenze tra le immagini visualizzate sullo schermo e le stampe prodotte da file digitali.
    9.2. Lumina Film Lab lavora le immagini con monitor accuratamente calibrati, tuttavia non garantisce l’accurata visione delle immagini su tutti i monitor.
  1. RESPONSABILITA’
    10.1. La responsabilità di Lumina Film Lab nei confronti di negativi o pellicole perse o danneggiate è limitato al costo di sostituzione della pellicola stessa o una di egual valore e Lumina Film Lab non sarà responsabile per il costo di riacquisizione o ripresa del materiale contenuto in tale pellicola. Sarà a carico del cliente, l’eventuale assicurazione per tale perdita o danno.
    10.2. Fatte salve le disposizioni della clausola 10.1, la responsabilità complessiva massima di Lumina Film Lab, in relazione a qualsiasi ordine non può superare le somme dovute da parte del cliente per l’ordine stesso.
    10.3. Ai sensi delle clausole 10.1 e 10.2, Lumina Film Lab non è responsabile per qualsiasi perdita di reddito o profitto, perdita di contratti o per qualsiasi perdita indiretta o conseguente o danni da qualsiasi genere derivanti.
    10.4.